Ingegnerizzazione

Che si parta da una idea o da uno schizzo o da un completo assieme in 3d la nostra azienda ha tutti gli strumenti necessari (di Know how ed informatici) per contestualizzare la produzione degli elementi in lamiera nei processi e negli standard industriali. CAD e CAM di ultima generazione aiutano tutto questo, con velocità e precisione.

Taglio

Il nostro punto di partenza per la produzione dei manufatti è la materia prima che lavoriamo sia in coils che in fogli. Con i nostri impianti di taglio riusciamo a preparare il materiale alle fasi successive di lavorazione in modo preciso e veloce. Negli anni abbiamo acquisito competenze su una moltitudine di materiali, l'acciaio, l'inox, l'alluminio, il rame e linee più pregiate come zinco titanio, TECU, ottone.

Punzonatura

I moderni impianti di punzonatura sono in grado di lavorare il materiale direttamente da coils (eliminando molte barriere dimensionali) o da fogli. Negli sviluppi massimi di 1500mm e spessori fino a 5mm. Con questi impianti siamo in grado di realizzare marcature, imbutiture personalizzate e maschiature, oltre che le classiche lavorazioni di foratura, tranciatura.

Piegatura

Abbiamo a disposizione 4 pressopiegatrici da 3 a 9 metri fino a 7 assi controllati e 300 tonnellate di forza per poter coprire un ampio range di esigenze e garantire il massimo in fatto di precisione. Le pressopiegatrici sono dotate di attacco idraulico automatico dei punzoni e delle matrici per permettere di utilizzare l'attrezzatura più idonea per i diversi tipi di piega e di materiale da piegare.

Calandratura

Abbiamo la possibilità di calandrare fino a 8500mm di lunghezza per uno spessore massimo di 2 mm in acciaio inox e 3 mm in alluminio. Questo ci permette di realizzare, oltre elementi per l'edilizia tradizionale, elementi di particolare rilevanza nel campo dell'arredo quali ad esempio rivestimenti di colonne circolari, dove precisione e finitura devono esprimersi ai massimi livelli.

Saldatura e Finitura

Con gli impianti di saldatura TIG/MIG in dotazione riusciamo a assemblare come da specifiche gli elementi precedentemente realizzati. Abbiamo inoltre in dotazione impianti per perni a saldare o prigionieri(welding stud) e possiamo inoltre unire elementi metallici con saldatura puntuale (spot welding), aggrafftura. Altro servizio non meno importante è quello della finitura superficiale, dalla semplice ripresa di una satinatura nei punti di saldatura, alla lucidatura, oppure la verniciatura a polveri. Il tutto poi può essere organizzato con l'eventuale assemblaggio secondo specifiche, per dare il prodotto completo al cliente finale.